Avete diversi denti mancanti?

Postato il 30 gennaio 2015

banner-implantologia@2x

La perdita dei denti può essere imputabile a diverse cause: incidenti, malattie,scarsa igiene oppure cause ereditarie. Questo può avere un grave impatto sulla qualità di vita, determinando il modo in cui vi dedicherete alla vostra salute dentale in futuro. Per sostituire denti mancanti o danneggiati si ricorre ad un ponte in ceramica. Viene realizzato su misura affinchè la forma e il controllo corrispondano perfettamente a quelli dei denti naturali, e in modo che nessuno possa notare la differenza.  Esistono due metodi per sostituire i denti mancanti, a seconda dei singoli casi.

  1. Ponte su denti naturali: è composto da ceramica dentale altamente resistente. Viene realizzato a partire da denti sostituitivi dall’aspetto naturale e fissato ai denti adiacenti. Per fissare il ponte, è necessario ridurre le dimensioni dei denti vicini.
  2. Ponte su impianti  si avvale della tecnologia moderna. Un ponte resistente, con denti sostitutivi dall’aspetto naturale, viene posizionato in modo sicuro su impianti dentali e i denti sani adiacenti vengono mantenuti integri. Gli impianti dentali sono elementi di fissaggio resistenti, biocompatibili realizzati in titanio che svolgono la funzione delle radici dei denti naturali.

I denti non sono elementi a sè stanti ma appartengono ad un sistema complesso ed integrato. Ecco perchè ogni singolo dente svolge un ruolo così importante, garantendo, ad esempio, l’allineamento dei denti adiacenti. Quando mastichiamo, un dente sano rafforza la qualità dell’osso mascellare e contribuisce a prevenire la perdita ossea. Per contro, la perdita denti può causare un riassorbimento dell’osso mascellare, poichè l’osso non viene più stimolato durante la masticazione. Una conseguenza frequente di ciò sono i cambiamenti fisici del volto, che conferiscono alla persona un aspetto meno giovanile.

Fortunatamente , la moderna tecnologia odontoiatrica può restituirvi una vita normale, infatti con la giusta cura è possibile ottenere denti forti, naturali nell’aspetto e nella sensazione.  Gli impianti NobelBiocare sono riconosciuti da oltre 40 anni come metodo di riabilitazione affidabile e di grande successo da parte dei professionisti del settore (www.nobelbiocare.com).

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero: 0464-480647 o visitare il nostro sito www.paololisi.it

 

social
Privacy Policy • comunicazione e immagine: Vitamina Studio