IL PRGF (PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA) IN ODONTOIATRIA

Il nostro Studio Medico Odontoiatrico ha ottenuto dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia di Trento l’autorizzazione alla produzione e utilizzo di gel piastrinico attraverso i severi controlli di qualità e monitoraggio continuo da parte del SITM(Servizio di Immunoematologia e Trasfusione Multizonale), che svolge il ruolo di governo nella produzione, distribuzione e assegnazione degli emocomponenti per tutte le strutture sanitarie allo stesso afferenti.

Questa metodica è stata appresa fin dal 1999 dal Dott.Paolo Lisi che assieme ad altri cinque medici italiani, hanno frequentato a Vitoria (Spagna) il primo corso internazionale sul PLASMA RICCO IN FATTORI DI CRESCITA, messo a punto dal Dott. Eduardo Anitua Aldecoa.

In che cosa consiste la tecnica del PRGF? Quando ci procuriamo una ferita, l’organismo umano libera un insieme di proteine per stimolare il processo di guarigione di questa ferita. La tecnica del PRGF consiste nell’estrarre dal plasma queste proteine responsabili della cicatrizzazione delle ferite e di rigenerazione dei tessuti. Una volta applicate nella zona da trattare, il processo di riparazione si ottimizza e accelera in forma naturale.

Per preparare il PRGF e applicare questo procedimento è necessario estrarre una piccola quantità di sangue dal paziente, partendo dal quale si ottiene un plasma ricco in fattori di crescita, questa è una preparazione che contiene un miscuglio naturale di fattori di cicatrizzazione. Questo plasma lo collocheremo nella zona destinata al fine di migliorare e accelerare la cicatrizzazione.

Inoltre diminuiscono le possibilità di infezione e di complicanze postchirurgiche, di conseguenza migliora il confort del paziente poichè diminuisce il dolore e l’infiammazione.

In definitiva, migliora globalmente l’evoluzione clinica poichè si potenzia la capacità di guarigione dell’organismo.

Per maggiori informazioni e per prenotare una consulenza   chiamateci allo 0464 480647.

2017-10-03T10:53:12+00:00 22 Lug 2016|