Conservativa
L’Odontoiatria Conservativa o restaurativa è quel settore che si occupa di ricostruire gli elementi dentali che il paziente ha perso in seguito a carie o eventi traumatici. Lo Studio Lisi offre soluzioni adatte a ogni tipo di esigenza, offrendo un approccio mini invasivo che punta al rispetto delle strutture dentali residue e al loro mantenimento nel tempo.

La cura delle carie è molto importante per un benessere orale. Solitamente le carie possono essere superficiali o profonde, nel primo caso con interventi di odontoiatria conservativa, ci si limita ad asportare la parte della dentina e dello smalto, otturando il dente con appositi materiali.
Se la carie ha interessato la polpa del dente e le fibre nervose si deve procedere con una cura canalare conosciuta anche come devitalizzazione. L’odontoiatria conservativa moderna è basata su un concetto di minima invasività con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con materiale di restauro, legato direttamente al tessuto.
Le tecniche per conservare al meglio i denti sono molteplici e molto dipende dal problema di ogni singolo paziente. Solo con un’analisi è possibile capire in che modo intervenire.

social
Privacy Policy • comunicazione e immagine: Vitamina Studio