Implantologia 2017-10-06T12:09:34+00:00

Implantologia

Per quanto riguarda il settore dell’implantologia, lo Studio Lisi utilizza la tecnica All-on-4® di Nobel Biocare per offrire la migliore soluzione a tutti i problemi di odontoiatria estetica e ricostruttiva. Alla base di questo trattamento troviamo un nuovo modo capace di fornire ai pazienti edentuli una protesi fissa o removibile a seconda delle esigenze che offra la massima sicurezza.
Una soluzione valida creata con 4 impianti: due integrati nella regione anteriore e due impianti angolati nella regione posteriore.
Per l’installazione degli impianti angolati posteriori, lo Studio Lisi, propone installazioni di varie tipologie in base al volume osseo di ogni singolo paziente. Grazie a queste procedure all’avanguardia,i risultati clinici finali sono tutti positivi e dimostrano che gli impianti inclinati non hanno alcun difetto e offrono il massimo comfort al paziente.
Vengono offerti diverse tipologie di implantologia per ottenere risultati ottimali caso per caso. Potete richiedere maggiori informazioni allo staff dello Studio Lisi.

La Pianificazione verrà eseguita con una diagnosi approfondita che permetterà di identificare l’osso disponibile per procedere all’installazione dell’impianto.

Soluzioni protesiche fisse e rimovibili
Le soluzioni definitive includono protesi fisse e rimovibili:

  • Le soluzioni fisse includono NobelProcera™ Implant Bridge in titanio con rivestimento in acrilico o corone singole NobelProcera™ cementate alla struttura del ponte
  • Le soluzioni rimovibili includono overdenture in acrilico su NobelProcera™ Implant Bar Overdenture, fissata per mezzo di vari sistemi di attacco.

Il NobelProcera™ Implant Bridge e la NobelProcera™ Implant Bar Overdenture sono prodotti da un monoblocco in titanio biocompatibile.

Vantaggi

  • Miglioramento sensibile della qualità della vita
  • Trauma ridotto al minimo
  • Estetica immediatamente migliorata
  • Non ci sono perdite ossee
  • Si tratta della soluzione più simile alla dentatura naturale, anche a livello percettivo
  • Il palato è libero, il che consente di percepire il sapore dei cibi
  • Non c’è necessita di adesivi, creme e non si deve rimuovere nelle ore notturne

ALL-ON-4™ – PIANIFICAZIONE DIGITALE DEL TRATTAMENTO E CHIRURGIA GUIDATA CON NOBELGUIDE™
NobelGuide®™ è il concetto di trattamento ideale per All-on-4®™, perché ottimizza il posizionamento degli impianti per mezzo della diagnostica 3D, la pianificazione digitale del trattamento e la chirurgia guidata con una mascherina chirurgica.

Grazie alla tecnologia delle immagini TC 3D, il paziente insieme al dottore,potrà osservare il posizionamento virtuale degli impianti a seguito della pianificazione basata su criteri prostetici, offerti dal soft
Grazie alla combinazione di un insieme di dati radiologici 3D, di modelli ossei 3D e della guida radiografica, si possono valutare la quantità e la qualità dell’osso, contrassegnare le strutture anatomiche vitali (nervo alveolare e seno mascellare) e posizionare gli impianti secondo le esigenze. Gli impianti posteriori inclinati, vengono posizionati mediante un’angolazione controllata e personalizzata.